Convegno "Nuove Prospettive in Neonatologia" - Orvieto

separator

Promosso dalla U.O. Aziendale di Pediatria dell’Ospedale di Orvieto/USL Umbria 2 e patrocinato dal Comune/Assessorato alla Sanità e Politiche Sociali, venerdì 27 e sabato 28 gennaio al Palazzo del Popolo/Centro Congressi si è tenuto il Convegno sul tema “Nuove prospettive in Neonatologia”.

Al convegno, di rilevanza nazionale, sono intervenuti alcuni tra i massimi esperti neonatologi italiani che metteranno a confronto le varie esperienze.

I lavori si sono aperti venerdì 27 gennaio alle ore 14 con i saluti delle autorità ai convegnisti e l’intervento introduttivo della Dott.ssa Elena Neri.

La Prima Sessione del Convegno è versata sul tema Nascere oggi, moderata da: Patrizio Angelozzi e Giuseppe Emilio Zaccardo. In programma anche la Lettura magistrale su Ruolo dell’ecografia nella diagnosi prenatale a cura di Filiberto Maria Severi e le relazioni di Pier Luca Narducci Nati da PS e da TC: problemi vecchi e nuovi; Maria Alice Donati e Elisabetta Pasquini Malattie metaboliche rare: importanza dello screening allargato a malattia di Fabry, MPS1 e malattia di Pompe; a cui è seguita la discussione animata dal Dr. Fabrizio Damiani.